Prosegue la sistemazione della strada tra Peaio e Vinigo

Proseguono i lavori sulla strada comunale che da Peaio porta a Vinigo. Nel 2016 era stato messo in sicurezza il guardrail e ora gli operai sono al lavoro per rifare il ponte ed allargare una parte della strada. Per consentire il regolare transito dei mezzi è stata creata una strada alternativa tramite un bypass.

I lavori, suddivisi per stralci, continueranno sino all’arrivo dell’inverno per poi riprendere in primavera quando verrà completata l’opera con la sistemazione di tutto il guardrail verso Vinigo. L’iniziativa è portata avanti dal Comune per un importo totale di 192 mila euro. «I lavori», spiega il sindaco di Vodo, Domenico Belfi, «saranno definitivamente conclusi l’anno prossimo. È un’opera, cominciata lo scorso anno e portata avanti per stralci durante la bella stagione, a cui tenevamo particolarmente, in quanto garantisce una maggior sicurezza a tutti coloro che attraversano la strada che da Peaio sale a Vinigo».

Oggi per raggiungere Vinigo in occasione della festa del Cavolo cappuccio sarà attivo un servizio navetta gratuito che dal piazzale di Peaio, ai bordi della Statale, porterà sino alla frazione di Vinigo. 

Servizio di Alessandra Segafreddo

Dal Corriere delle Alpi del 29/10/2017

Link diretto all’articolo: http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2017/10/29/news/prosegue-la-sistemazione-della-strada-tra-peaio-e-vinigo-1.16056954?ref=search